Recensione su AdultFriendFinder

Per chi non fosse a conoscenza di AdultFriendFinder, noto sito d’incontri dov’è possibile conoscere nuove persone per fare sesso, abbiamo deciso di scrivere una recensione accurata in merito a caratteristiche, sicurezza e altri dettagli piuttosto importanti che dovreste conoscere prima di iscriversi.

Innanzitutto, iniziamo spiegando che si tratta di uno dei siti d’incontri on-line più frequentato dalla rete, caratterizzato da contenuti hot, pubblicità piccanti, modelle in bella mostra e video con storie decisamente spinte.

Adultfriendfinder.comAdultFriendFinder vanta un’elevata percentuale di successi dal punto di vista degli iscritti, poiché stiamo parlando di un sito in grado di coinvolgere al meglio tutti i suoi abbonati, catturando la loro attenzione con novità sempre più interessanti durante la giornata.

La grafica è piuttosto piccante, anche se meno elegante, ma di grande impatto. Il sito è stato tradotto in ben quattordici lingue diverse ed è possibile incontrare utenti da ogni parte del mondo.

Come funziona AdultFriendFinder?

Come in ogni sito d’incontro, per poterlo utilizzare è necessario iscriversi. Il primo passo è quello di spiegare ciò che si sta cercando: chat erotica, rapporto sessuale 1 a 1, relazione discreta, sesso di gruppo o molte altre cose ancora. Successivamente, vi verrà chiesta l’età: è fondamentale essere maggiorenni per potersi iscrivere al sito, ma fortunatamente esistono numerose tutele dal punto di vista della sicurezza in questo caso, di cui vi parleremo tra poco.

Dopo aver inserito l’età, dovrete aggiungere la vostra città di residenza e altre informazioni personali sul vostro conto, come il titolo di studio o l’attività lavorativa. Infine, dopo aver aggiunto una frase descrittiva stuzzicante e provocante, dovrete aggiungere il vostro indirizzo email, corredato da nickname, per poter entrare nel sito ogni volta che vorrete.

A questo punto potrete cominciare a cercare ciò che desiderate, anche se per comunicare in maniera più spinta o visualizzare i profili completi sarà necessario sottoscriversi ad abbonamenti.

I prezzi proposti sono decisamente convenienti, considerato il fatto che:

  • un mese di abbonamento costa 24,95 euro;
  • tre mesi + un mese gratuito vi costerà 59,80 euro, con tutte le funzioni Premium;
  • dodici mesi + sei mesi gratuiti vi costeranno 179,10 euro.

Potrete pagare attraverso carta di credito, cellulare, assegno o vaglia postale, carta di credito via fax o posta, ukash e clickandbuy.

Con l’abbonamento gratuito, potrete vedere i profili e mandare messaggi; con l’abbonamento premium, potrete anche leggere messaggi, inviare e vedere webcam e comunicare in diretta con gli utenti presenti.

Questo sito d’incontri è piuttosto facile da utilizzare, poiché basta inserire cosa si sta cercando per trovare diverse alternative. AdultFriendFinder è facilmente navigabile, con una buona strumentazione e un ottimo coinvolgimento.

Solo qui è possibile trovare alcune risorse ed è consigliabile provarle almeno una volta per capire il loro valore.

AdultFriendFinder: sicurezza e affidabilità

Il sito AdultFriendFinder vanta oltre 60 milioni di iscritti e la registrazione è completamente gratuita. Visto l’elevato numero di utenti presenti sul web, possiamo garantire che il portale offre standard piuttosto elevati dal punto di vista della sicurezza, con notifiche tramite email, foto verificate e controllate, profili certificati e trattamento dei dati personali in completa regola con le norme vigenti sulla privacy.

Il sito dispone inoltre di un servizio dedicato ai clienti tramite email o chat dal vivo, dove è possibile indicare o segnalare profili sospetti o che causano disagio.

Anche per quanto riguarda i pagamenti si può stare tranquilli, poiché ognuno di essi è codificato tramite SSL, permettendo a tutti gli utenti di non farsi problemi. L’unica pecca che possiamo trovare in questo sito, sono i termini e le condizioni scritti esclusivamente in inglese.

Come cancellarsi da AdultFriendFinder

Non ci sono obblighi o vincoli, poiché è possibile cancellarsi da AdultFriendFinder senza troppe difficoltà. È possibile effettuare la procedura online, andando sul proprio profilo e selezionare la spunta cancella. Potremo quindi eliminare il nostro account in qualsiasi momento, anche se per l’abbonamento le cose si fanno diverse.

Dovrete andare sulla gestione delle fatture e prima di togliere il rinnovo automatico, dovrete disdire l’abbonamento una settimana prima della data di scadenza. Niente di complicato anche in questo caso quindi e possiamo garantirvi che questo sito è assolutamente perfetto per un pubblico maturo alla ricerca di incontri e avventure intime. AdultFriendFinder si presenta come un portale di dating efficace, sicuro e in grado di soddisfare le esigenze più disparate.