Come flirtare in chat

Lo scopo principale di ogni flirt è quello di riuscire a conoscere persone che vorresti frequentare. Alcune persone preferiscono optare per il flirt virtuale ed è per questa ragione che abbiamo deciso di spiegarvi come flirtare in chat. Prima di tutto, cercate di mantenere l’approccio casual.

Ciò significa che non dovrete farvi prendere dal nervosismo, ma dovrete mantenere la calma, cercando di avviare una semplice conversazione. Se non avete mai avuto modo di chattare con nessuno, potreste iniziare il discorso con una semplice domanda: “Ciao, come va?”, oppure “Come procede la tua settimana?”. In secondo luogo, dovrete evitare di parlare troppo di voi stessi.

Come flirtare in chatCi sono moltissime persone che si sentono a proprio agio parlando della propria persona, poiché si tratta di un argomento che ovviamente conoscono bene e nessun altro può conoscere meglio.

Di conseguenza, invece che parlare esclusivamente di te, cerca di spingere l’altra persona ad aprirsi e raccontarsi.

Per facilitare la cosa, potresti raccontare qualche tuo fatto personale, in modo che il tuo interlocutore o la tua interlocutrice possa sentire agevolata nel raccontare qualcosa di se stessa.

La chiave principale di questa tecnica è lasciare che siano loro a interessarsi a ciò che ti succede, cercando di scoprire maggiori dettagli sulla tua vita senza che sia tu a raccontarli, risultando magari noioso o noiosa.

Se non vi conoscete ancora bene, potresti iniziare il discorso chiedendo com’è andata la giornata o che cosa fa nel tempo libero; se invece la conoscenza è già avviata, potresti optare su qualche domanda specifica in merito ai suoi hobby, come il calcio o la lettura di un buon libro. Il dialogo instaurato può risultare interessante senza il bisogno di cadere troppo sul personale.

Potresti fare domande flirtando senza cadere troppo sul personale, come “E così hai intenzione di passare tutta la notte online oppure hai piani più eccitanti per questa sera?”.

Inizia con i complimenti

Nelle prime fasi della conversazione, dovresti iniziare con i complimenti. Non bisogna avere paura, ma è fondamentale presentarti alla persona del sesso opposto come qualcuno che desidera più della semplice amicizia, allontanandoti per sempre dalla temutissima friend-zone.

Se non avete molta confidenza, potreste osare dicendo che una persona così interessante non l’avete mai conosciuta, aggiungendo che in caso di bisogno sareste disposti a qualsiasi cosa pur di rendervi utili, senza ovviamente cadere nel banale. Potreste anche osare, dichiarando senza troppi fronzoli cosa pensate di lei/lui dal punto di vista fisico, senza essere volgari.

Inoltre, dovrete cercare di evitare complimenti dal punto di vista sentimentale troppo prematuramente: solo così potrete apparire più misteriosi e affascinanti. Cercate di lusingare la persona con cui state chattando in modo che possa essere certa del vostro interesse, senza tuttavia specificare quanto siete interessati. Fate dei commenti oggettivi e non soggettivi, come: “Mi piacciono molto i tuoi occhi… Sono così belli!”.

Prendere in giro in modo scherzoso

Prendete in giro in maniera scherzosa sia via chat che tramite sms, iniziando con battute divertenti che la/lo faranno sorridere. Cercate di essere chiari quando state scherzando, poiché tramite una chat non è possibile leggere un’emozione: magari aggiungete delle faccine, inserite punti esclamativi o aggiungete delle parole scritte tutte in maiuscolo.

Inoltre, cercate che l’altra persona voglia sapere di più sul vostro conto, magari salutandola con un “Ci sentiamo presto” invece di proseguire parlando di se stessi a vanvera. Infine, cercate di non prendere il flirt tramite chat troppo sul serio, ma come un passatempo divertente.

Non dovrete rimanerci male se i vostri sforzi non portano al risultato perfetto, poiché non si ha sempre successo al primo tentativo. Cercate di rimanere positivi e ricordate: flirtare può aiutarvi a conoscere e magari incontrare persone nuove, sentendovi a vostro agio senza troppe pressioni.