I 10 motivi per cui sei ancora single

Molti di voi si saranno chiesti per quale motivo sono ancora single, considerato il fatto che la carriera lavorativa va a gonfie vele, il rapporto con la famiglia è assolutamente impeccabile e la vostra vita sociale è più che soddisfacente. Con questo articolo vogliamo aiutarvi a scoprire per quale motivo non siete ancora riusciti a trovare la vostra anima gemella: la colpa è vostra o degli altri?

I 10 motivi per cui sei ancora singleNon sempre bisogna accreditare la mancanza d’amore o d’affetto alle altre persone, poiché potrebbe essere il vostro modo di porvi o le vostre aspettative eccessiva a far allontanare il compagno o la compagna della vostra vita.

Chissà, magari tra i 10 motivi per cui sei ancora single c’è proprio la causa di tutto, che probabilmente non ti aspettavi.

Riuscire a scovare il vero amore in mezzo a miliardi di persone può sembrare folle e impossibile, ma perché non cominciare a controllare alcuni nostri comportamenti errati per facilitarne la riuscita?

Motivo 1: sei una tigre in gonnella

In questo caso ci riferiamo alle donne: siete perfette dal punto di vista estetico, realizzate da quello professionale e colme di amici, interessi e hobby. Molto probabilmente, non siete ancora riuscite a trovare l’uomo giusto a causa della vostra personalità decisamente predominante. Gli uomini, nella maggior parte dei casi, preferiscono mantenersi lontani da animali che non sono addestrati a dovere.

Motivo 2: siete troppo selettivi

La maggior parte delle persone single non accetta di buon grado questa motivazione, poiché la reputa del tutto irrilevante e infondata quando si tratta di cercare l’amore. Purtroppo, l’eccessiva selettività incide notevolmente sulla buona riuscita di una relazione, poiché si va sempre alla ricerca di un partner che corrisponda per filo e per segno allo stereotipo che ci siamo prefissati.

Motivo 3: vi prendete troppo sul serio

Ciò significa che tenete sempre il muso lungo o apparite di fronte agli altri sempre tristi e rigidi. Nessun uomo o donna al mondo desidera avere accanto una persona sempre triste e dal fascino decisamente malinconico.

Motivo 4: non scendete a compromessi

Lo sappiamo, è difficile: in ogni coppia è quasi impossibile pensare di non scendere a compromessi per andare d’accordo. Le persone single rinunciano poco volentieri alla loro quotidianità ed è per questo che si ritrovano soli.

Motivo 5: amate la libertà

Se siete persone che si lamentano di essere single, ma appena cominciano a frequentare qualcuno non vedono l’ora di essere liberi per fare ciò che vogliono, probabilmente non desiderano avere una relazione seria e duratura.

Motivo 6: non accettate di essere comandati

Nelle relazioni più sane e stabili, nessuno dovrebbe comandare qualcosa all’altro. Tuttavia, per i single, qualsiasi comportamento viene interpretato come un comando. Ad esempio, nel caso in cui venga posta la domanda “hai lavato i piatti?”, quest’ultima verrà interpretata come un ordine, ovvero “lava i piatti”.

Motivo 7: preferite le vacanze da soli

Se siete amanti delle vacanze trascorse in solitudine, senza fidanzati, mogli o mariti, probabilmente è questo uno dei motivi principali per cui siete ancora single.

Motivo 8: non sapete rinunciare ai flirt

Flirtare con altre persone può essere piacevole, ma da evitare nel caso in cui ci sia di mezzo un’altra persona. Avere una relazione significa rinunciare per sempre a questi comportamenti e, nel caso in cui non siate pronti a questo, significa che non siete ancora pronti per una relazione stabile.

Motivo 9: preferite i rapporti occasionali

Chi preferisce i rapporti occasionali viene captato subito: si tratta esclusivamente di una storia basata sul sesso, della durata di una notte. Nessuno può fidarsi di una persona simile, considerato il fatto che potrebbe comportarsi così con chiunque.

Motivo 10: amate la cucina esotica

Bisognerebbe evitare il cibo afrodisiaco, soprattutto nei confronti degli uomini. Moltissime donne single sperimentano numerose ricette nella propria cucina, ma quando decidono di invitare un uomo a cena puntano sulla cucina esotica per fare colpo. Tuttavia, l’effetto finale potrebbe essere del tutto indesiderato da quello tanto aspettato.