Come far durare a lungo una scopamicizia

Come definire una scopamicizia? Semplice: due persone adulte che non sono fidanzate, non sono innamorate e non hanno assolutamente bisogno di complicazioni dal punto di vista sentimentali.

Tuttavia, può capitare che anche in questa circostanza si verifichino non pochi problemi, poiché uno dei due potrebbe affezionarsi o addirittura innamorarsi. In questo articolo abbiamo deciso di spiegarvi come far durare a lungo scopamicizia, raccontandovi le diverse strategie che vi renderanno la vita molto più semplice.

Come far durare a lungo una scopamiciziaInnanzitutto, ricordate che la scopamicizia con l’amico storico è assolutamente da evitare. Iniziare una relazione basata esclusivamente sul sesso non dovrebbe comportare alcun legame sentimentale: sull’amico storico si potrebbero creare delle aspettative decisamente troppo elevate dovute all’affetto che provate, rischiando di rovinare completamente l’amicizia.

Per mantenere una scopamicizia il più a lungo possibile, dovrete evitare di fare progetti. Le donne, nella maggior parte dei casi, vedono le cose attraverso un’altra prospettiva e sono spinte a fare progetti.

Questa particolare abitudine potrebbe caricare il rapporto di troppe domande e per essere amici di letto è necessario vivere giorno per giorno, senza pensare al futuro. Come terzo step, dovrete cercare di essere sinceri con voi stessi.

Il giusto distacco è alla base di una scopamicizia

Dovrete essere certi e sicuri di desiderare solamente una storia di sesso con qualche chiacchierata sporadica, senza sperare che l’amico o l’amica in questione diventi il fidanzato o la fidanzata che tanto desideravate, poiché andreste incontro solamente a delle terribili delusioni.

Ricordate che più sale l’età più aumento i rischi, poiché tra i 30 e i 40 anni si avranno difficoltà maggiori del gestire questa tipologia di relazione.

La scopamicizia potrebbe quindi essere tollerata in maniera maggiore tra i giovani, poiché gli adulti vanno spesso alla ricerca di relazioni più stabili e durature. Tuttavia, se il vostro desiderio è quello di continuare questa storia, evitate di essere troppo appiccicosi o appiccicose. Non dovrete chiamare in maniera insistente o cercare o volere.

Lo spazio e il tempo a disposizione per i vostri rapporti sessuali sono limitati, poiché altrimenti si tratterebbe di una vera storia d’amore, dove il tempo da trascorrere insieme è decisamente più ampio.

Uomini e donne non si fanno le stesse domande durante il sesso e vivono la situazione in maniera diversa: di conseguenza, tutte le donne devono essere a conoscenza del fatto che l’uomo non si pone domande a riguardo. Per gli uomini, una scopamicizia potrebbe andare avanti in eterno, senza pretendere o sperare che si trasformi in qualcosa di serio o corredato da sentimenti.

Se è l’uomo a decidere di interrompere la storia, è solamente perché ha trovato un’altra persona con cui divertirsi o si era stancato della situazione, poiché forse monotona e noiosa. Non farà alcun bilancio ed è molto importante tenere conto di questa caratteristica se si decide di mantenere una scopamicizia a lungo.

Se una donna o un uomo comincia a percepire nuove emozioni, dovrà evitare di raccontarle al proprio partner. Come già accennato, durante questi incontri sessuali sono assolutamente esclusivi i coinvolgimenti sia di tipo sentimentale che amoroso.

Non dovrete mettere il broncio o sentirvi traditi se il vostro amico o la vostra amica speciale decide di evitarvi per un po’ di tempo, poiché i patti iniziali erano altri. Infine, ma non meno importante, cercate di non farvi alcuna aspettativa da questo tipo di relazione: nessun impegno e nessun coinvolgimento.

Se iniziate a pensare all’altro anche al di fuori del singolo rapporto, magari immaginandolo nella vita futura, non si tratterà più di una scompamicizia e bisognerà chiudere prima di soffrire.