Non tutte le persone del mondo hanno la voglia o il coraggio di conoscere persone nuove nella vita reale e, per questo motivo, i siti dedicati al dating sono in continua crescita. Inizialmente, si era piuttosto riluttanti a riguardo, poiché per conoscere meglio qualcuno è sempre meglio incontrarlo fisicamente per capire se sta mentendo o meno, ma a quanto pare il fenomeno è stato ben accolto da tutta la comunità globale.
Finalmente, è possibile creare un proprio profilo personale, raccontando qualcosa di sé e inserendo la propria immagine: solo così è possibile essere contattati. Tuttavia, è fondamentale seguire alcuni consigli per avere un profilo interessante e accattivante e, per questa ragione, abbiamo deciso di fornirveli noi.
Prima di tutto, cercate siti d’incontri che siano facili da usare, magari acquistando un abbonamento che garantisca agli altri utenti che siete delle persone vere.
L’immagine che andrete ad aggiungere è sicuramente una delle parti più importanti del profilo per siti di dating. Per ogni soggetto, l’aspetto fisico del possibile partner potrebbe essere la caratteristica decisiva per un incontro, pertanto vi suggeriamo di inserire sempre e comunque una fotografia recente e interessante, dove si possa vedere il viso.
Ovviamente, rispettate sempre i limiti della decenza e non inserite immagini false, poiché la verità prima o poi verrà a galla. Per gli uomini, sono consigliate fotografie con jeans o pantaloni e camicia jersey; per le donne abito scollato senza esagerare, pochi gioielli e poco trucco.
Come sicuramente saprete, non sempre è possibile accertare l’identità della persona con cui stiamo parlando. Per questo motivo, è fondamentale evitare di inserire dati troppo personali sul vostro conto. Potreste raccontare dei vostri interessi, come i libri preferiti, i cantanti che amate di più e il genere cinematografico che più vi appassiona.
Inoltre, ricordate sempre di specificare la vostra data di nascita. Cercate di aggiornare il vostro profilo piuttosto frequentemente, evitando insulti e parole oscene. Descrivete il vostro carattere, i vostri sogni nel cassetto o le vostre esperienze lavorativa, spiegando che cosa state cercando sul sito di incontri.
Tra i consigli più importanti che vogliamo darvi, c’è quello di evitare l’abuso eccessivo di frasi d’effetto. Che cosa significa? Che non dovrete basare la vostra descrizione su frasi già fatte, ma comunicare attraverso un linguaggio del tutto personale e veritiero. Solo esprimendo voi stessi al meglio potrete rendere il vostro profilo per siti di dating unico e interessante.
In una fase successiva, dovrete scegliere di raccontarvi in maniera non troppo esagerata: ciò significa che, come nella vita reale, dovrete riassumere brevemente chi siete e che cosa fate, senza diventare dei veri e propri romanzieri.
Come già accennato, la foto profilo deve essere impeccabile e priva di contenuti osceni, ma non è tutto: come sicuramente vi avranno già detto, l’apparenza non è ciò che conta realmente nella vita, ma è il primo punto da cui si parte per giudicare una persona. La vostra immagine profilo dovrà essere messa a fuoco e dovrete evitare le foto di gruppo o in compagnia di altri uomini o altre donne, anche nel caso in cui si tratti solamente di un amico o di un’amica.
L’immagine selezionata dovrà dare un’impressione chiara e pulita della vostra persona, pertanto evitate gli occhiali da sole o fotografie in costume da bagno per mostrare il fisico; meglio optare per scatti in primo piano, ma anche le figure intere sono ben accette, purché rigorose.
Infine, ma non meno importante, cercate di aggiornare sempre i messaggi pubblici del vostro profilo, in modo da rendervi sempre maggiormente interessanti e mai noiosi: è il primo passo per ottenere possibili incontri telefonici o fisici.