Consigli per scegliere le foto da usare online

Quando si parla di siti di incontri ci si riferisce quasi sempre ad appuntamenti tra donne e uomini dalle caratteristiche più disparate, non solo dal punto di vista fisico, ma anche da quello caratteriale.

Esistono numerosissimi siti di dating dove è possibile conoscere e incontrare persone che probabilmente nella vita reale non avremmo mai calcolato, ma ciò che cattura principalmente l’attenzione di tutti gli utenti sono le foto caricate.

Consigli per scegliere le foto da usare onlineOltre all’immagine selezionata per il profilo, bisogna prestare molta cura e attenzione anche al resto, considerato il fatto che il vostro interlocutore andrà sicuramente a visionare tutti i vostri album.

Di conseguenza, il nostro primo consiglio è quello di scegliere una foto profilo che vi rappresenti e che non si distorca dalla realtà: ben vengano i primi piani, magari mentre sorridete, poiché molto probabilmente i vostri album saranno pieni di queste immagini.

Ciò che conta di più è l’immagine che desiderate dare agli altri: se cercate una storia seria e avete voglia di mostrarvi per ciò che siete realmente, non fatevi scrupoli. I vostri album potrebbero racchiudere una miriade di fotografie, da quelle più casalinghe a quelle più professionali.

Ogni uomo e ogni donna potrebbe desiderare di mettersi in evidenza valorizzando i propri punti di forza, ma non per questo significa che l’immagine deve essere volgare o senza veli. I vostri scatti dovranno essere nitidi, colorati o in bianco e nero, ma non modificati: il vostro volto e il vostro corpo dovrà apparire per quello che è, senza sfumature.

Per quale motivo? Semplice: se doveste decidere di incontrarvi nella vita vera, la persona con cui avete chattato e flirtato per tutto questo tempo vi vedrà come siete davvero e magari rimarrà delusa, considerate le fotografie fasulle che avete pubblicato. Via libera alle immagini con amici, animali, bambini o natura: ogni cosa che vi rispecchia è assolutamente ben accetta.

Sono consentite anche fotografie sensuali, con il “vedo non vedo”, in modo che risultino eleganti e raffinate. Attraverso gli scatti, il vostro interlocutore o la vostra interlocutrice avranno la possibilità di conoscervi più a fondo, soprattutto se nelle vostre raccolte ci saranno immagini raffiguranti diversi momenti della vostra esistenza.

Con questo vogliamo dirvi che potrebbe essere una cattiva idea pubblicare fotografie in cui comparite solamente voi, magari in pose non naturali e dettate dal vostro mettervi in evidenza: cercate di essere naturali e di mostrarvi al vostro possibile partner per come siete veramente, senza alcuna vergogna.